Militari italiani caduti in Uk: la commemorazione al cimitero di Brookwood attesa per domenica 23 ottobre.
Commemorazione ufficiale domenica 23 ottobre al cimitero militare di Brookwood per i militari italiani caduti nel Regno Unito
I militari italiani che hanno versato il proprio sangue durante le due Guerre Mondiali non vengono dimenticati. Tantomeno coloro che hanno perso la propria vita nel Regno Unito durante tali guerre.
La vicinanza delle istituzioni, dello Stato e dei semplici cittadini è sempre attiva e ogni anno si rinnova con celebrazioni e commemorazioni.
Domenica 23 ottobre, presso il cimitero di Brookwood, si tiene la commemorazione dei militari italiani caduti in Regno Unito.
Nella sezione riservata alle tombe degli italiani infatti, si svolgerà la cerimonia annuale per onorare i nostri caduti durante le due Guerre Mondiali.
Presenti alla cerimonia l’ambasciatore d’Italia nel Regno Unito Inigo Lambertini, il console generale Domenico Bellantone, l’addetto per la Difesa Angelo Virdis e altre autorità civili e militari. Attesi anche i rappresentanti del Comites Londra.
l programma prevede la deposizione delle corone, la celebrazione di una Messa e l’omaggio ai caduti italiani.
I militari caduti sono due della Prima Guerra Mondiale e 327 della Seconda Guerra Mondiale.
Il cimitero di Brookwood, il più grande del Regno Unito e tra i più vasti d’Europa con i suoi 202 ettari di estensione, si trova a 30km di distanza da Londra.
Per agevolare gli spostamenti, alcune associazioni locali stanno organizzando dei pullman che partiranno dalle aree nord e sud di Londra. Se interessati, si può inviare una email a segreteria@comiteslondra.info specificando dove si risiede e informazioni di contatto.