A Londra nuova ondata di scioperi del trasporto pubblico prevista per la fine di novembre e il mese di dicembre.
Londra, scioperi nel trasporto pubblico: braccio di ferro continuo tra sindacati e compagnie
A Londra è prevista una nuova ondata di scioperi del trasporto pubblico. Il braccio di ferro tra le Unioni dei sindacati e le compagnie di trasporti inglesi non accenna a fermarsi.
Dopo gli scioperi indetti a inizio mese, ne sono stati annunciati di nuovi che colpiranno la capitale del Regno Unito a fine novembre e durante il mese di dicembre.
Questa volta i pendolari britannici dovranno fronteggiare bus, Tube e ferrovie in sciopero in prossimità delle feste natalizie.
Gli strikes sono previsti per il 22, 25 e 26 novembre e 1, 2, 3, 9, 10, 16 e 17 dicembre.
Le motivazioni del prolungamento degli scioperi sono le stesse: si richiede un aumento di stipendi (che non vengono modificati da anni ormai, come lamentato dai lavoratori) a fronte di inflazione e costo della vita sempre più in aumento.
Per ora, le compagnie di trasporti britanniche paiono non voler ascoltare i propri dipendenti. I quali minacciano di prorogare gli scioperi per altri sei mesi.
Gli scioperi nel dettaglio
La nuova ondata di scioperi dei mezzi pubblici e di trasporto londinesi è alle porte. Nel mirino, autobus e Tube. Questi i giorni e i trasporti toccati dai disservizi:
Scioperi degli autobus
Sono previsti scioperi nei servizi di autobus Abellio. Le linee interessate si trovano principalmente nella zona ovest e sud di Londra.
Nelle seguenti date:
- Martedì 22 novembre
- Venerdì 25 e sabato 26 novembre
- Giovedì 1, venerdì 2 e sabato 3 dicembre
- Venerdì 9 e sabato 10 dicembre
- Venerdì 16 e sabato 17 dicembre
Nei giorni successivi agli scioperi, il servizio sarà attivo verso le ore 6:00.
Sciopero di Network Rail: sabato 19 e lunedì 21 novembre
Sono in corso scioperi della Network Rail. La maggior parte dei servizi TfL, compresa la metropolitana, continuerà a funzionare. Tuttavia, si verificheranno alcuni disagi sulla linea Elizabeth.
Sciopero delle stazioni della metropolitana: venerdì 25 novembre
È previsto uno sciopero in alcune stazioni della metropolitana (Tube). Se lo sciopero avrà luogo, le stazioni potrebbero aprire più tardi e chiudere prima o con breve preavviso. I treni della metropolitana circoleranno normalmente.
Queste stazioni saranno probabilmente interessate:
- Euston
- Green Park
- Heathrow Terminal 2 e 3
- Heathrow Terminal 4
- Heathrow Terminal 5
- Hatton Cross
- Hounslow Ovest
- King’s Cross St Pancras
- Victoria
Per ulteriori dettagli e aggiornamenti, si consiglia di controllare frequentemente il sito Tfl.