Grande come back per il pianista Antonio Morabito che torna a esibirsi alla Westminster Music Library il 29 marzo. In programma l’esecuzione di Chopin.
Il pianoforte italiano a Londra: Morabito suona Chopin alla Westminster Music Library
Sta diventando un nome sempre più affermato e ricercato a Londra per le sue doti al pianoforte quello di Antonio Morabito. Diplomato al conservatorio e al Royal College Of Music di Londra, con un master in pianoforte, Morabito rappresenta una delle eccellenze italiane in campo musicale. Insegnante, compositore, insegnante e professore si esibisce spesso a Londra. E adesso è il momento del grande come back: Antonio Morabito torna a esibirsi alla Westminster Music Library di Londra.
L’evento è atteso il 29 marzo e l’ingresso è completamente gratuito. Durante il concerto, definito come “Lunchtime piano recital” il pianista italiano è atteso per eseguire le opere di Frédéric Chopin, dalle 12.30 alle 13.15. Per prenotare il proprio posto è possibile cliccare qui.
Ma scopriamo il programma di Morabito atteso a Westminster.
Morabito e Chopin: il programma
Antonio Morabito performerà le opere al pianoforte di Frédéric Chopin. Il programma è il seguente:
- Notturno Op.55 n.1
- Notturno Op.32 n.2
- 4 Mazurche Op.30:
- Andante spianato e grande Polonaise brillante Op. 22
- Walts in Mi Maggiore Op. posth.
- Brani Op.70 n.3
- Studi Op. 25 n.1, 8
- Scherzo Op.31
Chi è Antonio Morabito
Già intervistato per il podcast Around Britaly di LondraNotizie24, Antonio Morabito è un pianista italiano, diplomato al Royal College of Music di Londra e ha conseguito un Master in Pianoforte. Ma non solo: è un insegnante di pianoforte e insegna attraverso il Royal College of Music Teaching Service. Inoltre insegna anche come professore di pianoforte al Blackheath Conservatoire e alla Cardinal Vaughan Memorial School di Londra. Antonio lavora anche come direttore di coro presso la St. Augustin Church di Hammersmith.
Oltre che a Londra, negli ultimi anni ha insegnato pianoforte in Italia come insegnante di pianoforte in scuole pubbliche e private.
Ha partecipato a masterclass e altri corsi di perfezionamento pianistico di alto livello con acclamati maestri quali: Freddy Kempf, Enrique Batiz Campbell, Cristiano Burato, François-Joël Thiollier, Michele Campanella, Benedetto Lupo, Stefan Stroissnig e Leslie Howard.Antonio ha avuto l’onore di essere nominato “Giovane Artista di Eccellenza per le Arti Musicali” nel 2014 dall’Associazione “UNICRAM”.