L’Istituto Italiano di Cultura si prepara a ospitare un evento dedicato agli appassionati del grande e del piccolo schermo: “3, 2, 1… Action!”, un titolo assolutamente calzante, che ci riporta alla frenetica magia del set. Si tratta di tre incontri in cui ci si potrà confrontare tra e con gli addetti ai lavori, stabilire nuove connessioni e mostrare il dietro le quinte delle produzioni italiane.
L’evento si articola in tre serate: il 13 e 20 giugno e il 10 luglio
E se i riflettori sono solitamente puntati sullo star system ”3, 2, 1… Action!” si ripromette di andare al di la’ della collina e dare la meritata attenzione a chi lavora dietro le telecamere. Questo l’intento della casa di produzione cinematografica Nervosa Pictures, gestita da Alessandra Gonnella (writer e director) e Giorgia Cecconi (producer e attrice, nonché founder e director del West London Film Festival). L’evento si articola in tre serate: il 13 e 20 giugno e il 10 luglio, alle 18.30.
Con “3, 2, 1… Action!”, siate pronti ad accogliere e condividere conoscenza, nuove prospettive, creatività, sfide, e collaborazioni
La prima serata, il 13 giugno, sarà dedicata alla produzione e distribuzione, con ospiti illustri come Carlo Dusi di Endor Productions e Jan Pace di QuickFire Films, insieme ad altri nomi di spicco come Giada Mazzoleni e Michele Signorino.
Il 20 giugno, il focus si sposterà su Heads of Departments, esplorando la parte del montaggio, hair & make-up, delle colonne sonore e degli effetti speciali, con la partecipazione di professionisti come Valerio Bonelli e Lorenzo Bertolazzi.
Infine, il 10 luglio, l’attenzione si concentrerà su scrittura, direzione e acting, con la presenza di registe come Giulia Gandini e Daphne Di Cinto, pronte a condividere le loro personali esperienze.
L’Istituto di Cultura Italiano, situato al 39 Belgrave Square, SW1X 8NX, sarà il palcoscenico per questi incontri, seguiti da un ricevimento presso la rinomata Cinquecento Pizzeria e Goloso UK.
Con “3, 2, 1… Action!”, siate pronti ad accogliere e condividere conoscenza, nuove prospettive, creatività, sfide, e collaborazioni.
Per non perdere questa preziosa (ma gratuita) occasione basta prenotare QUI il vostro biglietto.