Italian Sounds in London, il 14 dicembre l’ultimo concerto della serie

Date:

Italian Sounds in London conclude il 14 dicembre la serie di concerti dedicati alle avventure dei musicisti italiani che hanno operato a Londra tra il 1700 e il 1800.

Il 14 Dicembre alle 7.30 si terrà l’ultima serata di Italian Sounds in London, dal titolo “House Music of the late 1700s: stories of house music, rich amateurs and Italian virtuosi in search of fortune“.

Il concerto avrà luogo alla Heath Street Baptist Church ad Hampstead, NW3 1DN, e sarà possibile seguirlo anche in diretta streaming sulle pagine youtube e facebook di Baroquestock Festival. I biglietti per la performance sono acquistabili sul sito di Baroquestock.

Italian Sounds in London

Italian Sounds in London è il progetto che porta al pubblico londinese le storie, le avventure e sopratutto la musica dei musicisti italiani che hanno tentato la loro fortuna a Londra tra il 1700 e il 1800.

Le storie di questi compositori, cantanti e musicisti si intersecano con i grandi nomi del Barocco e del Classicismo inglese: Handel, Purcell, Haydn, J.Ch.Bach, per citarne alcuni, accompagnati da tutto un entourage di imprenditori musicali che hanno reso questa capitale un porto sicuro per il talento nel corso dei secoli.

Si tratta dunque di performance storicamente informate, con un costante riferimento al contorno storico del pezzo che viene suonato o dell’artista a cui è dedicata la serata.
Il concerto è infatti preceduto da una talk della Dr. Alessandra Palidda, musicologa e ricercatrice alla Brookes Oxford University, venti minuti prima della performance.

Per il pubblico inoltre a disposizione anche drinks e focaccia fatta in casa, per gustare al meglio l’intervallo e passare una splendida serata all’insegna dell’arte italiana.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi il post:

spot_imgspot_img

In questa sezione

Articoli correlati
Related

Sciopero dei treni, 3 mesi caldi per i collegamenti tra Londra e il nord est

Dal 31 agosto, ogni week-end, gli scioperi indetti dal...

Utoya: la drammaturgia di Edoardo Erba conquista l’esigente pubblico londinese

Ha conquistato l'esigente pubblico londinese Utoya, lo spettacolo teatrale...

Drawing the Italian Renaissance, a Londra la più grande mostra di disegni del Rinascimento

Annunciata per il prossimo autunno Drawing The Italian Renaissance,...

La Bohème delle prime volte, al Regium Lepidi debuttano Scarlato e Matarazzo

Una Bohème delle prime volte, nei giorni scorsi a...