Il 26 aprile il Comites di Londra terrà un webinar informativo gratuito sul Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID).
Anche per chi non vive in Italia, lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) è uno strumento fondamentale per usufruire dei servizi del governo. Con un solo click, permette infatti di accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati aderenti, spesso muniti del pulsante “Entra con SPID” nei loro siti o app.
Per questo il Comites di Londra organizza un webinar gratuito il 26 aprile alle ore 18.00 UK, dedicato a conoscere tutti ciò che c’è da sapere sullo SPID. Il Webinar sarà in diretta sui canali social di Facebook, Youtube e Twitter.
Dopo l’apertura affidata al presidente Alessandro Gaglione, la consigliera Anna Cambiaggi PhD introdurrà il Console Diego Solinas, che chiarirà l’importanza dello SPID per poter accedere ai servizi consolari a partire dal 1° gennaio 2023. Successivamente, il consigliere del Comites di Manchester Cesare Ardito, PhD e teaching fellow all’università di Manchester, darà una panoramica sull’importanza dello SPID per un residente all’estero. Ardito spiegherà come ottenerlo, indicando inoltre quali sono i documenti necessari a fare domanda e come procurarseli.
Per chi avesse delle domande per i relatori, è possibile inviarle preferibilmente nei giorni precedenti al webinar all’indirizzo email press@comiteslondra.info, oppure scrivendole durante la diretta nello spazio dei commenti.