Italian Chamber of Commerce, il 7 luglio il webinar sulla logistica in UK

0
404

Per il 7 luglio l’Italian Chamber of Commerce for the UK ha organizzato un webinar sul mercato inglese, con un focus sui settori significativi a Pistoia e Prato, sulla logistica e sulle dogane.

Webinar Italian Chamber of Commerce: il mercato inglese fra moda, agri-food, ferrovia, logistica e dogane

Si terrà domani, 7 luglio, il webinar della Italian Chamber of Commerce for the UK a tema “Mercato britannico e nuove regole: il punto su logistica e dogane”.

Fra il 2020 ed il 2021, infatti, sembrerebbe che il commercio fra Italia e Regno Unito sia diminuito dello 0,3%, e che a calare siano state in particolare le esportazioni italiane oltremanica, dimostrando l’effetto prolungato della Brexit e della pandemia in relazione agli scambi commerciali.

A questo proposito il webinar, che si terrà dalle 10:00 alle 11:30, servirà da presentazione al mercato britannico ed alle relazioni commerciali dello stesso con il Bel Paese. In particolare, il focus del webinar sarà sui settori di moda, agri-food e ferrovie, ma non mancheranno interventi in merito a logistica e dogane, che sembrano essere il principale ostacolo al commercio con il Regno Unito dopo la Brexit.

Interverranno nel corso del webinar Simone Cesari della Camera di Commercio di Pistoia-Prato, Lucrezia Chiapparino di ICCIUK e Giorgio Poggio di Aprile UK Ltd. Quest’ultimo si focalizzerà appunto sulle difficoltà nell’ambito della logistica dopo la Brexit, offrendo spunti sulla limitazione dei rischi e delle perdite nelle quali si può incorrere quando si ha a che fare con le dogane che ormai separano, anche da un punto di vista commerciale, il Regno Unito dall’Europa continentale.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.