Arriva all’ICI Donatella Di Pietrantonio, autrice acclamata de L’ Arminuta (A Girl Returned), a Londra per presentare il suo ultimo libro tradotto in inglese, Borgo Sud (A Sister’s Story).
Arriva all’Istituto Italiano di Cultura Donatella Di Pietrantonio, autrice acclamata de L’ Arminuta (A Girl Returned) , giunta a Londra per presentare il suo ultimo libro tradotto in inglese da Ann Goldstein, Borgo Sud (A Sister’s Story).
In Borgo Sud, l’autrice pluripremiata e finalista al 75esimo premio Strega fa ritorno nel suo amato Abruzzo, dove attualmente risiede e pratica come dentista pediatrica, per rivisitare i luoghi e i personaggi dell’Arminuta. In particolare la giovane protagonista, di cui non si scopre mai il nome e che anche i lettori si sono abituati a chiamare con il soprannome che significa “la ritrovata”; e la sorella Adriana, dalle trecce sfatte e il volto gentile.
In mezzo alla terra del centro Italia dove si incontrano il mare e la ruvida terra, Donatella Di Pietrantonio scrive ancora dei rapporti crudi, ambivalenti e vacillanti ma tuttavia leali tra familiari, focalizzandosi specialmente sulla relazione tra sorelle.
Pubblicato in inglese da Europa Editions UK, A Sister’s Story è stato tradotto da Ann Goldstein, già famosa per la sua traduzione dei lavori di Elena Ferrante. Saranno lei e la direttrice dell’ICI Katia Pizzi ad intrattenere l’autrice nel corso dell’evento.
L’evento si terrà il 26 Gennaio alle 18 UK, è aperto a tutti e si può accedere tramite questo link utilizzando la password: fpUfzbJu863