Human Centric Digital, il webinar della Camera di Commercio in collaborazione con Clariter, in programma mercoledì 23 Febbraio.
Human Centric Digital: il webinar per aiutare le aziende
Si terrà mercoledì 23 Febbraio l’evento “Human Centric Digital as a key success factor”, un webinar organizzato dalla Camera di Commercio Italiana in Regno Unito in collaborazione con Clariter.
L’evento, la cui partecipazione è aperta al pubblico, sarà trasmesso a partire dalle ore 11:00 (fuso orario inglese). Per assistere al webinar, infatti, basta registrarsi visitando la pagina dell’evento, sul sito ufficiale della Camera di Commercio. L’obiettivo dichiarato è quello di “rendere i clienti soddisfatti e coinvolti nel processo di digitalizzazione” al fine di creare “una reazione a catena di successo”.
Sia durante, sia dopo la pandemia, infatti, si è riscontrata la necessità (per molte aziende) di intervenire sulla digitalizzazione. L’esempio più lampante è la transizione allo smart-working per innumerevoli lavoratori, al fine di evitare contagi e sottostare alle disposizioni governative. In realtà, i processi di transizione digitale sono solamente stati accelerati dalla pandemia, poiché già necessari in un mondo fortemente globalizzato.
A condurre il webinar, cinque speaker esperti: Pietro Lambert, ex Yahoo; Grant Sutton di Clariter; Giulia Sirigu, project manager per l’Italian Chamber of Commerce; Mark Drasutis dell’Australian Stock Exchange e Nic Palmerini della NICA (National Innovation Centre for Ageing).
Ad organizzare l’evento non solo la Camera di Commercio Italiana in Regno Unito e Clariter. Difatti, il progetto rientra nel programma di co-finanziamento dell’Unione Europea, in partnership con la Regione Lazio. Insomma, un evento di grande rilievo che fungerà sicuramente da strumento aggiuntivo per gli imprenditori italiani in Regno Unito.