Il Comites di Londra continua ad agevolare la rete di servizi offerti dalle istituzioni ai cittadini italiani attraverso la collaborazione con il Consolato Generale di Londra, volta al rilascio dei passaporti.
Il Comites Londra ospita i funzionari dell’Ufficio Passaporti del Consolato per le pratiche di rilascio del passaporto
L’iniziativa, inaugurata lo scorso autunno dal Consolato stesso con i Patronati, prevede la raccolta delle impronte biometriche per il passaporto da parte di funzionari della Sede consolare e il successivo invio del passaporto tramite posta, a titolo totalmente gratuito.
Il Comites Londra ha messo infatti a disposizione la propria sede situata a sud di Londra (20 Brixton Road, London, SW9 6BU) ai funzionari dell’Ufficio Passaporti di Londra per facilitare le pratiche necessarie alla successiva lavorazione in Consolato.
Il prossimo appuntamento è stato fissato per venerdì 12 gennaio 2024 dalle ore 10.
Molte le iniziative messe a disposizione dalla Sede consolare
Questo servizio si va ad aggiungere alle ulteriori sperimentazioni che la Sede consolare ha precedentemente avviato, dedicate ad anziani, diversamente abili, donne in stato di gravidanza e ragazzi tra i 12 e i 17 anni, i quali possono recarsi in Consolato senza necessità di appuntamento.
Per ulteriori informazioni e per prenotazioni degli appuntamenti mensili presso la sede del Comites Londra (20 Brixton Road, London, SW9 6BU) si può chiamare direttamente il numero 07562776264, disponibile dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 15.