Appuntamento di rigore per proprietari e appassionati di auto e moto italiane alla edizione 2024 di Italian Car Day il 4 maggio al Brooklands Museum in Surrey.
Italian Car Day, auto e moto italiane il 4 maggio al Brooklands Museum
Si annuncia come una impressionante esposizione di Lamborghini, Maserati, Ferrari, Lancia, Alfa Romeo, Fiat, Abarth, Ducati, Aprilia, Vespa, Lambretta e altro ancora il prossimo Italian Car Day 2024 in programma il 4 maggio 2024 al Brooklands Museum di Brooklands Drive a Weybridge nel Surrey (KT13 0SL).
L’evento, giunto alla trentesima edizione, e che include come di consueto cibo, musica dal vivo, prove sul Test Hill e dimostrazioni in pista, conferma qualora ce ne fosse ancora bisogno quanto piacciano ai britannici le automolbili e i mtocicli Made in Italy.
All’evento, oltre al ritrovo e alla esposizione dei modelli partecipanti, è prevista anche la sfilata dei veicoli sulla pista del Mercedes World all’interno dell’area del museo.
A questo Italian Car Day possono partecipare proprietari di veicoòli sia singolarmente che in gruppo o con i clud di appartenenza.
Una delle indiscusse protagoniste della giornata del 4 maggio sarà la F1 Benetton B190 di John Reaks, la mitica vettura che è stata originariamente guidata dalla leggenda della F1 Nelson Piquet durante il campionato del mondo di F1 del 1990, che vinse in Giappone e Australia. John Reaks ha presentato la vettura in Giappone e più recentemente al GP d’Australia. L’auto sarà il fulcro della dimostrazione su pista di 50 auto al Mercedes-Benz World.
I cancelli di ingresso saranno aperti alle 9:00 del mattino, le mostre e le esposizioni del museo aprono invece alle 10:00.
I prorpietari di auto e moto italiane potranno accedere dal Campbell Gate fuori Brooklands Road (KT13 0TA). e da Vickers Gate, fuori Brooklands Drive.
I proprietari di veicoli Sport e supercar possono invece utilizzare il parcheggio espositivo nella zona nord di The Heights – ingresso tramite The Heights, Wellington Way. Road.