Italian Wines: l’evento di degustazione di 30 vini italiani a Londra attende tutti gli appassionati il 25 agosto.
Italian Wines, un evento tutto dedicato ai vini italiani in Uk
Non si fermano gli eventi e festival dedicati alla cucina e ai vini italiani in Inghilterra. Italian Wines infatti apre le porte alla degustazione di vini italiani a Londra presso Stationers’ Hall.
L’evento, atteso per il 25 agosto dalle 18:00 alle 20:30, propone un walkaround di assaggi e degustazioni di vini in un ambiente rilassante ed elegante.
Gli ospiti potranno assaggiare numerosissimi brand italiani, dai bianchi leggeri e aromatici del Soave, ai nebbioli eterei del Piemonte, fino alle varietà d’uva speziate ed erbacee del primitivo e dell’aglianico nel sud. Sono infatti oltre 30 i vini da degustare provenienti da tutta Italia.
L’evento segna il tutto esaurito, a riprova dell’enorme passione inglese nei confronti dell’agroalimentare italiano.
La International Exhibition Co-operative Wine Society Limited, comunemente chiamata The Wine Society, è il club legato al vino più antico del mondo. Fondata il 4 agosto 1874 presso la Royal Albert Hall, la Wine Society è stata creata e opera tuttora come una cooperativa.
Nel corso degli anni ha ricevuto diversi riconoscimenti dall’industria del vino. Attualmente è Decanter Outstanding Retailer of the Year (per la settima volta in otto anni) e IWC Wine Club of the Year (per il terzo anno consecutivo).
Il suo “World Atlas of Wine” tradotto in 14 differenti lingue vende quasi 5 milioni di copie. Il team dei selezionatori ed esperti è guidato da Pierre Mansour e include tre Master of Wine: Sebastian Payne MW, Joanna Locke MW e Sarah Knowles MW.