La Pimpa sbarca in Uk nel prossimo evento di Book O’Clock, organizzato da Iic Londra e Sial School il 6 ottobre.
Il prossimo 6 ottobre la Pimpa sbarca in Uk grazie a Book O’Clock e Sial School
Ritorna il consueto appuntamento con Book O’Clock, il book club organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura a Londra, questa volta in compagnia di un ospite veramente speciale. Infatti, il prossimo 6 ottobre la Pimpa, la cagnolina a pois rossi più famosa d’Italia sbarca in Uk nell’evento organizzato da Iic in collaborazione con Sial School.
Presente all’evento Gloria Danili, autrice italiana di libri per bambini/ragazzi e curatrice e ideatrice di Book O’Clock. L’albo presentato sarà “Pimpa viaggia in Italia“, edito da Franco Cosimo Panini Editore. L’iconica cagnolina bianca e rossa verrà mostrata e raccontata in un’edizione inedita realizzata su iniziativa del Ministero degli Affari Esteri e distribuita nel mondo attraverso la rete di Ambasciate, Consolati e Istituti Italiani di Cultura. Un progetto in collaborazione con la casa editrice Franco Cosimo Panini e con Edizioni Piemme-Mondadori Libri, mirato a promuovere la conoscenza dell’Italia e dei suoi territori anche presso il pubblico dei lettori più giovani.
L’evento si terrà alle ore 15:00 presso la Sial School (154-156 Holland Park Ave, London W11 4UH). La partecipazione è gratuita previa registrazione.
Book O’Clock continua a mostrare di essere il book club di riferimento per bambini di età dai 4 agli 11 anni. L’iniziativa, andata in onda per la prima volta online da settembre 2021 su YouTube (e sui canali Iic London) prosegue ora dal vivo, in un formato rinnovato, presso la scuola bilingue Sial.