Luciano Ligabue: dopo quasi 10 anni torna a Londra. L’esibizione è attesa per il 31 ottobre al Shepherd’s Bush Empire e registra il tutto esaurito.
Ligabue: dopo quasi 10 anni torna a Londra, il palco del Bush Empire lo attende
Non si ferma la stagione musicale nel Regno Unito. Tantomeno il numero di ospiti italiani pronti a calcare i palchi inglesi. Per questo, Ligabue dopo quasi 10 anni torna a Londra. Correva l’anno 2013 quando l’artista italiano si esibì l’ultima volta in terra d’Albione, più esattamente al Royal Albert Hall. Quest’anno, il 31 ottobre, è atteso al O2 Shepherd’s Bush Empire. Il famoso locale per concerti situato nel cuore di Londra è pronto ad accogliere centinaia di fan, i quali hanno risposto al ritorno di Ligabue con un tutto esaurito.
Ad aspettarli, non solo la più recente discografia del cantautore italiano ma anche il suo ultimo singolo “Non cambierei mai questa vita con nessun’altra”. Il singolo, già in rotazione radiofonica, è stato accompagnato da un video diretto dallo stesso Ligabue insieme a Riccardo Guarneri.
L’appuntamento londinese arriva al termine di un tour che lo ha visto impegnato da quasi due mesi. Prima i 7 concerti tutti sold out all’Arena di Verona; in seguito il tour si è spostato nelle principali città europee: Barcellona, Bruxelles, Parigi e ora Londra.
Dopo quasi più di due anni di assenza dai palchi nazionali e internazionali a causa delle restrizioni covid, Ligabue come molti altri colleghi artisti possono finalmente tornare ad infiammare gli stadi e locali con la loro musica. L’industria musicale ha cominciato a riprendersi dopo un lungo stop per la pandemia, e il Regno Unito si conferma tra i primi posti nell’organizzare ed ospitare concerti ed eventi.