Liquid Factory, la fabbrica di startup si presenta all’Ambasciata d’Italia a Londra

0
162
Evento dedicato alla “Gen Z”: è Liquid Factory, la fabbrica di startup creata in Valtellina che Fabrizio Capobianco presenta il 2 ottobre 2024 all'Ambasciata d'Italia a Londra.

Evento dedicato alla “Gen Z”: è Liquid Factory, la fabbrica di startup creata in Valtellina che Fabrizio Capobianco presenta il 2 ottobre 2024 all’Ambasciata d’Italia a Londra.

Liquid Factory, Fabrizio Capobianco pesenta all’Ambasciata d’Italia a Londra la fabbrica di startup che ha creato in Valtellina

Sarà presentata il 2 ottobre 2024 alle 1830 all’Ambasciata d’Italia a Londra Liquid Factory, la fabbrica delle startup che Fabrizio Capobianco ha fondato per attrarre in Valtellina aspiranti imprenditori di talento della “Gen Z”.

Il progetto Liquid Factory, che è nato a settembre 2024 ed ha subito attivato una importante partnership con Banca Popolare di Sondrio, offre finanziamenti da 200 mila Euro ciascuno a giovani talenti interessati a scommettere su se stessi e sulla Valtellina per realizzare la propria idea imprenditoriale.

Il progetto è stato ufficialmente lanciato in Italia a metà settembre ed ora viene presentato alla comunità italiana di Londra, per poi proseguire il suo road show estero in altre città prima di arrivare alla chiusura del primo round di candidature il 31 ottobre 2024.

Al suo ritorno in Italia dopo oltre vent’anni negli Stati Uniti Fabrizio Capobianco, giovane ingegnere talentuoso sbarcato nella Silicon Valley e ora tornato con un lungo track record di successi, ha creato la startup studio Liquid Factory insieme ad altri professionisti e all’sitituto di credito di Sondrio propio per iniziare una selezione di startup da insediare in Valtellina.

Agli startupper selezionati, il progetto offre la possibilità di vivere e lavorare in un ambiente che combina natura incontaminata e know-how tecnologico di primo livello, per costruire un percorso di successo capace di far scalare le idee più brillanti fino ai round di finanziamento internazionali”.

La prima selezione è stata aperta da poco per la ricerca di quattro persone che parteciperanno a un programma di Entrepreneurship in Residence per dare forma ai propri progetti e farli crescere nella Silicon Valley.

“Il nostro obiettivo – ha dichiarato Capobianco – è creare un vivaio di eccellenza tecnologica in Italia, rivolto in particolare a laureandi e neolaureati di tutta Europa e in generale a tutti coloro che vogliono sviluppare un proprio progetto finalizzato a oltrepassare i confini nazionali”.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.