L’italia piange la Regina Elisabetta

0
600
.anni 909 a II Elisabetta

L’Italia e le sue figure istituzionali più importanti si stringono intorno alla scomparsa della Regina Elisabetta II.

L’Italia piange la Regina Elisabetta, i saluti sui social

L’Italia, la politica, le istituzioni e le alte cariche dello Stato si stringono intorno alla scomparsa della Regina Elisabetta II. Il decesso della monarca più longeva d’Inghilterra, nonché il più anziano Capo di Stato e quello da più tempo in carica, ha scosso e colpito tutto il mondo, politico e non.

E mentre nel Regno Unito viene proclamato lutto nazionale per dieci giorni, arrivano messaggi di commiato e condoglianze dall’Italia. 

A partire dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella:

Il Presidente si è recato anche all’Ambasciata britannica per portare le sue condoglianze e firmare il registro, come mostrato qui:

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, si è affidato al profilo ufficiale di Palazzo Chigi su Twitter per esprimere le sue condoglianze:

 

Anche il Ministero degli Affari Esteri italiano ha affidato ai social la sua partecipazione al dolore per la perdita della sovrana britannica.

E non è finita qui, perché nei giorni scorsi anche il nostro Ambasciatore nel Regno Unito, che ha anche partecipato ad un collegamento in diretta con la trasmissione Porta a Porta, ha diffuso sui social un messaggio di cordoglio.

 

Anche un’altra istituzione, la Italian Chamber of Commerce and Industry for the Uk, per il tramite del suo presidente Alessandro Belluzzo ha affidato ai social il suo messaggio di cordoglio, che è poi stato pubblicato anche sul primo numero utile del magazine della Icciuk.

 

 

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.