Lo scrittore e conduttore Paolo Nelli in conversazione con la ricercatrice Giorgia Tolfo presso l’Iic di Londra il 3 luglio.
Paolo Nelli presenta Sindrome da assicuratore in conversazione con Giorgia Tolfo
Lo scrittore Paolo Nelli presenta il suo nuovo libro Sindrome da assicuratore edito da La Nave di Teseo presso L’Iic di Londra il prossimo 3 luglio alle ore 18:45. Nelli sarà in conversazione con la ricercatrice, scrittrice e traduttrice Giorgia Tolfo. L’evento è prenotabile qui.
L’autore Nelli è conduttore del Book Club in lingua italiana presso l’Istituto Italiano di Cultura a Londra; è inoltre Lecturer di Lingua e Cultura italiana al King’s College di Londra. Nel corso degli anni ha pubblicato numerosi libri tra cui “La fabbrica di paraurti” (1999), “Golden boot” (2012), “Trattato di economia affettiva” (2018), “Il terzo giorno” (2020, La Nave di Teseo).
Il libro che presenterà al pubblico di Londra, Sindrome da assicuratore, riprende il protagonista Nello del precedente Trattato di economia affettiva, pubblicato nel 2018. Quello che prima era un bambino, in questo seguito è divenuto adulto e prova a dare un senso alle vite perfette e imprecise che incontra, nell’unico modo che conosce: osservando, interrogandosi, colmando con la scrittura le differenze ingiustificabili che il mondo continua a creare.