Il SicilyFEST è il mercato pop up di prodotti alimentari tipici siciliani, che sbarcherà a Londra da giovedì, 7 Aprile a domenica, 10 Aprile.
Camminare per le strade siciliane a Londra
Durante quattro giorni, dal 7 al 10 Aprile, il SicilyFEST permetterà al pubblico londinese di sperimentare cosa si prova a passeggiare in un mercato in Sicilia mentre si assaporano tipici manicaretti.
I visitatori potranno gustare i prodotti culinari, i vini e i drink che i numerosi stand hanno da offrire. Cannoli, arancini, panelle, panini ripieni, pasta, marmellate, dolci, torte, gelato, liquori e vini siciliani saranno i punti focali per un’esperienza siciliana a 360 gradi.
Il Business Design Centre di Islington come location
Per la sesta edizione del mercato pop up, il Business Design Centre di Islington, nel nord di Londra, farà da cornice. Dopo due anni di interruzione dovuti alla pandemia, PopUpMarketSicily e P&A Events ritorneranno per celebrare l’amata isola e i suoi deliziosi prodotti in una nuova location. Il Business Design Centre di Islington è un’edifico di interesse storico e culturale che ospita note conferenze ed esibizioni nella capitale britannica.
Wine tasting e musica tradizionale per un’esperienza a 360 gradi
Per la prima volta, il SicilyFEST offrirà l’opportunità di un wine tasting tutto siciliano. Per il SicilyFEST – The Wine Experience, i vini saranno accompagnati ad antipasti preparati da quattro rinomati chef: Bianca Celano, Enzo Oliveri, Carmelo Carnevale e lo chef stellato Pietro D’Agostino.
A coronare l’esperienza culturale ed enogastronomica siciliana sarà una compilation di musica tipica del Sud Italia, che enfatizzerà le radici e vibes mediterranee. Le performance live includeranno i musicisti, cantanti e produttori, Roy Paci e Mario Venuti, oltre a un famoso Dj set di Napoli Segreta e a un’esibizione di tarantella con la compagnia di musica popolare salentina, Li Strittuli.
Dove prenotare
Per acquistare i biglietti per il SicilyFEST, seguire questo link o questo.