Alastair King eletto 696° Lord Mayor della City di Londra

0
93
Il 696° Lord Mayor della City di Londra, Alastair King (Image credit Ray Tang Media).
Il 696° Lord Mayor della City di Londra, Alastair King (Image credit Ray Tang Media).

L’Alderman Alastair King DL eletto 696° Lord Mayor della City di Londra: sarà anche ambasciatore globale per i servizi finanziari e professionali del Regno Unito e succederà a Michael Mainelli.

Alastair King eletto 696° Lord Mayor della City di Londra

L’Alderman Alastair King DL è stato eletto oggi, 30 settembre 2024, come 696° Lord Mayor della City di Londra. In qualità di leader della City of London Corporation, assumerà il ruolo di ambasciatore globale per il settore dei servizi finanziari e professionali del Regno Unito a partire da venerdì 8 novembre, per un mandato di un anno e succederà all’attuale Lord Mayor, il Professor Michael Mainelli.

Il suo primo impegno pubblico sarà il Lord Mayor’s Show, che si terrà sabato 9 novembre, seguito dal Lord Mayor’s Banquet, lunedì 2 dicembre, presso la Guildhall.

Il sindaco agisce come portavoce internazionale della City, guidando delegazioni all’estero nei principali mercati internazionali, per rappresentare i settori finanziari e professionali del Regno Unito.

Durante il suo mandato, l’assessore King incontrerà rappresentanti governativi di tutto il mondo, insieme a leader aziendali e politici, sia in patria che all’estero.

Il suo obiettivo sarà rafforzare i legami economici internazionali, identificare nuove opportunità commerciali e promuovere il Regno Unito come destinazione ideale per gli investimenti esteri.

Il tema del suo mandato sarà “Growth Unleashed“, con l’obiettivo di promuovere una città dinamica, resiliente e capace di assumersi rischi. King intende sfidare l’industria a cogliere le opportunità attraverso un’assunzione di rischi responsabile, favorendo l’adozione di tecnologie e celebrando la diversità delle comunità nel Regno Unito.

Il progetto “Growth Unleashed” si focalizzerà sull’incremento degli investimenti, specialmente nei settori in cui il Regno Unito detiene un vantaggio competitivo.

Questo programma mira a mobilitare capitali privati per supportare start-up e settori produttivi, oltre a promuovere un quadro normativo favorevole all’innovazione.

King intende anche sostenere la città e le diverse comunità britanniche, creando nuove reti di collaborazione, celebrando i successi e favorendo la crescita economica.

“È un grande onore essere stato eletto 696° Lord Mayor della City di Londra – ha dichiarato il nuovo Lord Mayor, Alastair King – la City continua a essere il principale centro finanziario globale, ma la competizione internazionale è sempre più intensa. Abbiamo le competenze e il talento per eccellere, ma dobbiamo sbloccare la crescita, dotare le persone degli strumenti giusti per innovare e valorizzare la straordinaria diversità che rende unica la City, ‘Growth Unleashed’ è un impegno ad essere più audaci, a pensare in modo più innovativo e a spingere sull’acceleratore. La City deve riscoprire la sua propensione al rischio, sfruttare il nostro vantaggio nazionale nell’innovazione e sostenere i settori produttivi dell’economia, solo così potremo mantenere la nostra posizione di principale hub finanziario mondiale”.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.