Marco Bartolini, ingegnere del software, racconta a Around Britaly la sua esperienza nell’ambiente scientifico internazionale nel team SKAO di Manchester.
Per la puntata natalizia di Around Britaly si parla di scienza e astrofisica con l’ingegnere Bartolini
Marco Bartolini, ingegnere del software parte del team SKAO, racconta ai microfono di Around Britaly in cosa consiste essere parte di un ambiente scientifico internazionale e gli step che lo hanno portato ad essere uno degli italiani impegnati nel progetto.
Da sempre uno degli ambienti più allettanti per giovani studenti e professionisti, le organizzazioni che si occupano di ricerca scientifica offrono team e contesti internazionali, unendo crescita personale contribuendo a creare qualcosa che rimarrà alla società.
Insieme a Marco Bartolini, abbiamo parlato di come si arriva ad essere parte di SKAO, e degli eventi che l’organizzazione propone per raggiungere la comunità in UK, come il Bluedot festival.
Ascolta ora l’episodio su Spotify
SKA Observatory è un progetto scientifico internazionale volto alla realizzazione di due radiotelescopi. Più informazioni sul sito internet dedicato.