Benefits e welfare per gli italiani in UK. Il webinar gratuito
Comites Londra organizza un webinar a partecipazione gratuita lunedì 7 febbraio alle ore 18.00 (UK time) in diretta su Facebook, Twitter e Youtube. Il webinar è dedicato al welfare ed ai principali benefits che è possibile richiedere in Inghilterra e Galles, con un focus particolare sulle famiglie.
Ad introdurre l’evento informativo il presidente Alessandro Gaglione, che poi lascerà spazio alla Community Adviser presso Citizens Advice Arianna Destefanis, la quale fornirà una panoramica generale sui benefici disponibili per gli italiani in UK. Tra questi, il right to reside, Universal Credit, child benefits, aiuti e sgravi fiscali per chi si occupa di bambini, esenzioni e aiuti per le donne in gravidanza, solo per citarne alcuni.
Il pubblico è invitato a fare domande sia nel corso del webinar tramite commenti in diretta, oppure nei giorni precedenti inviando una mail press@comiteslondra.info.
Per prendere parte gratuitamente e attivare un promemoria si può cliccare qui: https://fb.me/e/32H7YQeud.
Carnevale, festa online gratuita per i più piccoli
Il Carnevale è una delle feste più amate dagli italiani, grandi e piccini. Maschere tradizionali, frappe e coriandoli sono solo alcuni degli elementi simbolici di questa ricorrenza che si festeggia dal Nord al Sud. L’emergenza sanitaria ne ha però limitato la celebrazione per il secondo anno consecutivo. Per non lasciare i più piccoli senza la loro festa di Carnevale, Comites Londra ha scelto di organizzarne una virtuale che sia divertente e allo stesso tempo educativa.
L’evento, dal titolo “Il Teatro in Famiglia – Il Carnevale”, è organizzato da Talia e la Valigia e si terrà domenica 13 febbraio alle ore 17 (UK time) con partecipazione del tutto gratuita. Lo scopo è quello di divertirsi, conoscendo e diffondendo allo stesso tempo l’antichissima tradizione della cultura del Carnevale italiano attraverso un laboratorio creativo e il racconto delle maschere della commedia dell’arte italiana.
A coordinare Arlecchino, Pulcinella, Balanzone, Colombina e altri ancora, protagonisti assoluti della festa, l’insegnante di lingua italiana e arte drammatica Anna Landi, che coinvolgerà i bambini collegati su Zoom in giochi e attività da svolgere con tutta la famiglia. Dal mimo alla creazione di storie, per scoprire e memorizzare i nomi delle maschere e le loro caratteristiche, fino a recitare tutti insieme una poesia sul Carnevale.
Come anticipato la partecipazione è totalmente gratuita ma sarà necessario prenotarsi per ricevere poi il link al quale collegarsi. A questo link è possibile effettuare la prenotazione.