L’Iic di Londra rinvia i propri eventi per i funerali di Stato della Regina Elisabetta II.
Funerali Regina Elisabetta II, gli eventi rinviati
L’Iic di Londra (Istituto Italiano di Cultura), così come numerose altre realtà londinesi e del Regno Unito, ha rinviato alcuni dei propri eventi dati i funerali di Stato della Regina Elisabetta II.
Infatti non sono stati rinviati o sospesi solo eventi sportivi, concerti e attività, ma anche eventi istituzionali e culturali, come quelli promossi dall’Iic di Londra.
Ricordiamo inoltre che lunedì 19 il Paese si fermerà per il funerale e la festa nazionale; uffici e negozi saranno chiusi, e anche gli ospedali stanno modificando i propri orari e appuntamenti.
Iic di Londra, quali sono gli eventi rinviati?
I funerali della Regina Elisabetta sono stati compianti da tutto il mondo e istituzioni, Iic compreso. Sul sito dell’Istituto Italiano di Cultura a Londra infatti subito è comparso un messaggio di condoglianze il giorno stesso della scomparsa della Regina.
Ora, l’Istituto Italiano di Cultura comunica che i seguenti eventi sono stati posticipati:
- Talks on Giordano Bruno, di cui vi avevamo già parlato qui, è stata rinviata in data mercoledì 19 ottobre. Bisogna quindi aspettare un mese prima di poter partecipare alla conversazione su Giordano Bruno organizzata dalla Lorenzo Da Ponte Library a Londra.
- La presentazione del libro Fine dei giochi, di Allegra Gucci, è invece spostata al 26 settembre.
Rimangono invece inalterate le date di:
- Liberate Rame & The Voice of the Sirens, con Adriana Cavarero, Filomena Campus e Mattea Fo, venerdì 23 settembre
- Eno tv focusing on Puccini’s Tosca, mercoledì 21 settembre
Per ulteriori informazioni riguardo i rinvii e come prenotarsi, è possibile consultare il sito dell’Iic di Londra.