L’Ambasciata Italiana a Londra ha annunciato che il noto storico Alessandro Barbero sarà uno dei protagonisti del prestigioso Oxford Literary Festival. L’evento, che si svolgerà dal 16 al 24 marzo presso l’Università di Oxford, vedrà il Professor Barbero presenziare il 21 marzo alle 14:00 presso il Exeter College.
Per partecipare all’evento, è necessario registrarsi sul sito web del festival.
Il prof. Barbero è un perfetto ambasciatore della cultura italiana
Il Professor Barbero parlerà del suo ultimo libro, “All’Arme! All’Arme! I priori fanno carne”. In questo lavoro, esplora le rivolte popolari del Medioevo, incluso il famoso sollevamento dei contadini inglesi del 1381. Il libro offre un quadro vivido delle rivolte che hanno attraversato l’Europa in quel periodo, dalla Jacquerie francese del 1358 alla rivolta dei Ciompi a Firenze nel 1378 e molto altro ancora.
L’Ambasciatore d’Italia nel Regno Unito, Inigo Lambertini, ha espresso la sua soddisfazione per la partecipazione del Professor Barbero, sottolineando l’importanza di diffondere la cultura italiana attraverso figure di spicco.
“L’Ambasciata d’Italia a Londra è orgogliosa di aver invitato il Professore a rappresentare il nostro Paese al prestigioso Oxford Literary Festival. Il prof. Barbero è un perfetto ambasciatore della cultura italiana.”