Venezia protagonista a Londra della fantastica serata che ha unito aperitivo e maschere del Lido, e più di 150 persone venute ad ammirare le creazioni del Laboratorio artigianale La Cartapesta, esposte nel ristorante The Italo’s, di Angel.
La magia di Venezia protagonista a Londra
Venezia è stata protagonista a Londra in una fantastica serata dove si sono uniti l’aperitivo e le maschere del Lido, e più di 150 persone venute ad ammirare le creazioni del Laboratorio artigianale La Cartapesta, esposte nel ristorante The Italo’s, di Angel.
La serata, organizzata da Aperievents Londra, dal Circolo MIE della capitale inglese, e dall’Ente Bergamaschi nel Mondo, è cominciata con una lecture sulla produzione delle famose maschere, tutte rigorosamente fatte a mano, da parte della titolare del laboratorio, Giovanna Bussolin, che ha anche realizzato un paio di maschere durante l’Apericena.
La serata è proseguita con l’esposizione di tante maschere preziose, che gli astanti hanno potuto anche indossare e acquistare in anteprima, ed è il preludio a un evento più grande, su Venezia, che si terrà il prossimo anno.
L’arrivo in Inghilterra è l’inizio di un sogno coltivato da tempo, per il Laboratorio veneziano, come racconta la titolare Giovanna Bussolin.
Grande accoglienza anche da parte di The Italo’s, il ristorante italiano di Angel, scelto non ha caso per l’occasione, perché tutto dedicato a Venezia e alla sua cucina. A fare gli onori di casa il proprietario, Clark Manwar.
Gli ospiti di Aperievents Londra, che di solito frequentano l’aperitivo italiano della capitale, hanno potuto così passare una serata all’insegna della cultura immersa nell’atmosfera amichevole dell’italianità. Presenti anche numerosi stranieri, accolti dal Presidente del MIE di Londra, Valeriano Drago, anch’egli veneziano DOC.
Presente anche l’Ente Bergamaschi nel Mondo, sezione inglese, con il suo presidente Radames Bonaccorsi Ravelli, ormai partner abituale degli eventi culturali organizzati dal MIE e da Aperievents Londra.
L’appuntamento con Venezia a Londra si rinnoverà l’anno prossimo, con un evento che gli organizzatori stanno preparando già da ora con grande cura.