Dopo il successo della scorsa primavera, Giulia Asquino riporta a Londra la sua pièce “Love, Edith – The Secret Correspondence”: il 4 e 5 dicembre al Riverside Studios.
Love, Edith – The Secret Correspondence torna in scena a Londra
“Love, Edith – The Secret Correspondence” torna a Londra. Dopo il debutto avvenuto dal 30 Aprile al 4 maggio al Golden Goose Theatre, dove ha riscosso grande successo di pubblico e di critica, la pièce portata in scena dalla protagonista assoluta Giulia Asquino diventa strenna natalizia e sale sulle tavole questa volta del Riverside Studios nell’ultimo mese di questo anno così fortunato per la giovane attrice romana based in London.
Due per ora le date proposte a chi non ha potuto esserci la prima volta e vuole recuperare o anche a chi ha voglia di rivedere la pièce teatrale: appuntamento in due serate, il 4 e il 5 Dicembre (con l’obiettivo di aggiungerne altre).
“Love, Edith” è uno one woman show tutto recitato in inglese, che Giulia firma con Delia Morea, regista e scrittrice, e Chiara Spampinato, responsabile di produzione.
“Usa il tuo cuore, usa i tuoi difetti e diventerai una star”, omaggio a Edith Piaf
Un omaggio a Edith Piaf, personaggio che ha influito sulla vita e l’arte di Giulia in un modo unico e molto personale.
La storia narra di un momento di sconforto e di scarse aspettative che agita l’animo della protagonista, in cui Edith le viene in soccorso raccontandole dei momenti decisivi della sua vita e della sua carriera, per aiutarla a superare gli ostacoli del cuore.
“Usa i tuoi errori, usa i tuoi difetti e diventerai una star” è il messaggio che Edith rivolge a Giulia.
Giulia Asquino, giovane attrice con una solida preparazione alle spalle (Susan Batson Studio, New York – Stella Adler Academy, Los Angeles) e una bravura capace di emozionare nel profondo, arriva a queste repliche londinesi di dicembre, nel bel mezzo di un periodo ricco di progetti, contatti, pianificazioni da qui fino almeno al termine del prossimo anno.
Giulia Asquino, in cantiere un film sulla storia della famiglia emigrata in Uk
La scaramanzia, in questo caso, la fa da padrona. Quindi, per non essere troppo precipitosi, ciò di cui possiamo parlare in questo momento, è la realizzazione di un film, ispirato alla storia degli avi di Giulia, che nei primi anni Cinquanta andarono a cercare fortuna in Inghilterra.
Elsa, la sorella della nonna di Giulia, partì da Rapolla, in provincia di Potenza (Basilicata) e si trasferì nello Yorkshire, a Huddersfield. Da qui ha preso vita la storia britannica della famiglia di Giulia Asquino, che adesso sta lavorando tenacemente – tra Londra e Roma – per farne un film.
La storia di un filo invisibile che lega due rami della stessa famiglia, quello italiano e quello britannico, e che vede al centro la stessa protagonista.
Ad aiutarla nella realizzazione di questo progetto, c’è la produttrice Cristina Isgrò della Archery Pictures di Londra.
E per costruire al meglio il ruolo di sceneggiatrice del suo primo film Giulia sta per diventare allieva della prestigiosa National Film and Television School (NFTS) a Beaconsfield, nel Buckinghamshire, nei pressi dei Pinewood Studios, a partire da ottobre 2024.
Questo, dopo essere stata a Venezia 81, Mostra Internazionale del Cinema di Venezia 2024, proprio per incontrare le persone che contano nel settore e partecipare insieme a loro ad interessanti workshop tenuti in Laguna, in parallelo alla proiezione dei film in gara, ai red carpet, ai servizi fotografici delle grandi star e agli assalti dei fans.
Un percorso artistico importante che sta portando Giulia Asquino alla realizzazione di un altro prestigioso obiettivo: la creazione di una sua società di produzione. Ma di questo, parleremo la prossima volta.