Michela Giraud apre il West London Film Festival con la première di ”Flaminia”

0
176
Poster del film Flaminia di Michela Giraud, presentato in anteprima UK dal West London Film Festival
Poster del film Flaminia di Michela Giraud, presentato in anteprima UK dal West London Film Festival

Il West London Film Festival presenta in anteprima UK il film d’esordio “Flaminia” di Michela Giraud, che sarà proiettato il 25 ottobre alle ore 19:30 presso il The Chiswick Cinema.

Signore e signori del pubblico, il momento che tanto stavamo aspettando è alle porte e si apre in maniera… Scoppiettante? Pirotecnica? Come si può definire? Diciamo che gli aggettivi a volte, e a maggior ragione per questa, sono accessori. Passiamo direttamente al dunque: il film di Michela Giraud “Flaminia” sbarca in prima nazionale a Londra grazie al West London Film Festival. Il 25 ottobre infatti, il The Chiswick Cinema darà casa alla regista e al suo film d’esordio.

La proiezione di “Flaminia” in lingua italiana sarà accompagnata da sottotitoli in inglese per garantire all’audience una visione agevole. Inoltre, alla fine della proiezione, Michela Giraud sarà protagonista di un’esclusiva sessione Q&A in cui risponderà alle domande del pubblico.

Michela Giraud al Camden Club, Londra 2024 (copyright Luigi Russo)
Michela Giraud al Camden Club, Londra 2024 (copyright Luigi Russo)

Abbiamo già raccontato di lei, della sua irriverente comicità e innegabile talento non molto tempo fa, quando venne a presentare lo spettacolo “Mi hanno gettata in mezzo ai lupi, e non ne sono uscita capobranco” al Camden Club. Un amore rinnovato, da Roma a Londra, per direttissima.

Vedere dunque la regista e comica romana esprimersi attraverso il linguaggio cinematografico si prospetta come un’occasione unica e di riflessione sull’intreccio di media/contenitori diversi attraverso i quali tematiche urgenti e profonde come l’inclusività e la neurodivergenza si vogliono far arrivare al pubblico in uno stile tutto Giraudiano.

E siccome il West London Film Festival non delude mai, oltre a dare l’opportunità a registe e registi di portare sul grande schermo le loro opere, in questa speciale serata, subito dopo la proiezione, gli ospiti potranno partecipare a un momento di networking con professionisti del settore, il tutto accompagnato da un bicchiere di prosecco (che non guasta mai).

La realizzazione, l’impegno mediatico, creativo, logistico, insomma la stessa esistenza di un festival così ambizioso ma estremamente focalizzato sulle “Risorse Umane” per citare il film di Laurent Cantet, si devono alla fondatrice e CEO Giorgia Cecconi. Come lei, anche noi supportiamo il cinema, soprattutto alla luce dell’estrema difficoltà in cui versa il settore in questo momento.

Giorgia Cecconi, fondatrice del West London Film Festival (copyright Giorgia Cecconi)
Giorgia Cecconi, fondatrice del West London Film Festival (copyright Giorgia Cecconi)

Vi aspettiamo alla proiezione, il cui biglietto può essere acquistato QUI.

Viva il cinema, e viva il cinema indipendente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.