Online l’evento “Lettori Italiani all’Estero” di The Italian Bookshop, oggi alle 20 UK: il primo appuntamento è con Vincenzo Latronico.
“Lettori italiani all’estero”, oggi alle 20 il primo incontro
Si terra oggi online il primo evento della serie del progetto promosso da Bompiani, “Lettori italiani al”estero“. Una sorta di book club dell’era digitale, l’evento è promosso dalle librerie italiane all’estero, tra cui the Italian Bookshop insieme alle librerie Piola Libri di Bruxelles, la Libreria italiana del Lussemburgo, la libreria Le Nuvole di Barcellona, e la libreria Tour de Babel di Parigi. L’evento si terrà su una piattaforma di streaming.
Protagonista “Le perfezioni” di Vincenzo Latronico
Il primo libro ad essere presentato sarà Le perfezioni di Vincenzo Latronico, edito proprio da Bompiani. Una storia lucida e amara di sogni e disillusioni e sulla ricerca di un’autenticità sempre più fragile incarnata dalla vicenda dei protagonisti Anna e Tom, expat a Berlino.
E sono proprio gli expat di lunga o corta data con cui dialogherà lo scrittore e traduttore, nato a Roma 38 anni fa.
Le perfezioni, uscito quest’anno, è il terzo romanzo di Latronico, che fa seguito a Ginnastica e Rivoluzione (2008) e a La cospirazione delle colombe (2011).
Per partecipare all’evento con il giovane scrittore, è possibile acquistare il libro in libreria prenotandolo via mail a italian@esb.co.uk o direttamente sul sito di The Italian Bookshop, che provvederà a farvi ricevere il link per l’incontro online.