Antonio Morabito (pianoforte) e Samuel Huston (clarinetto) si esibiranno in due nuovi concerti a Giugno:
- 14 Giugno – Methodist Church, Ampthill; 2 pm
- 28 Giugno – Great St Mary’s Church, Cambridge; 1 pm
I concerti di Giugno seguono quelli dello scorso 17 Marzo presso la Cappella della Trinità del Trinity College di Cambridge, nell’ambito dello Stanford Weekend, un fine settimana organizzato in collaborazione con la Stanford Society e dedicato al celebre compositore (del quale il Duo ha eseguito un’impegnativa Sonata per Clarinetto e Pianoforte), e quelli di Febbraio presso St. Saviour’s Pimlico a Londra e St. Mary the Virgin a Saffron Walden.
Gli appuntamenti passati
Aggiungiamo che questi due appuntamenti di inizio estate con il Duo Mercadante seguono a ruota tre importanti concerti solisti di Antonio Morabito che hanno caratterizzato il mese di Maggio:
15 Maggio – Fondazione Giuseppe Verdi, Milano, dove il Maestro, tornato finalmente ad esibirsi sul suolo natìo, ha eseguito brani particolarmente coinvolgenti ed emozionanti di Fryderyk Chopin.
22 Maggio – Istituto Italiano di Cultura, Londra: un appuntamento particolarmente sentito dal Maestro, coinvolto nel progetto dal Direttore dell’Istituto, Francesco Bongarrà, ed esibitosi al cospetto di personalità di alto livello quali il Console Generale Domenico Bellantone, i Comites di Londra che hanno patrocinato l’evento, la presidente dell’associazione Culturale italiana Il Circolo, Simona Spreafico. Ad introdurre il concerti, la bibliotecaria del Royal College Music di Londra, Federica Nardacci che ha raccolto profondi consensi, tra cui quello del critico musicale Christopher Axworthy, che ha definito lo stile musicale di Morabito “Un modo di suonare profondamente poetico”.
30 Maggio – St. Mary Perivale del direttore artistico Hugh Mather, concerto sia in presenza che in streaming, in quella che viene definita una delle principali venue per pianisti a Londra.