In questa edizione di Wimbledon, si qualificano per il terzo turno Jannik Sinner e Lorenzo Sonego.
Wimbledon 2022, Sinner e Sonego al terzo turno
A Wimbledon 2022, Jannik Sinner e Lorenzo Sonego avanzano al terzo turno del prestigioso torneo. Vincendo contro il francese Gaston tre set a zero oggi pomeriggio, Sonego raggiunge il connazionale trentino già qualificato.
Sinner si è infatti guadagnato il terzo turno ieri dopo aver battuto Ymer 3 set a 1. Ad aspettarlo in campo domani c’è l’americano numero 24 al mondo, John Isner. Sonego potrebbe invece scontrarsi contro il gigante spagnolo Rafael Nadal, qualora Berankis non riuscisse nell’impresa di arrestarlo nel match di oggi.
La speranza di ripetere il successo dell’edizione del 2021, scritta nel nome del tennis italiano, è dunque ancora accesa, nonostante la delusione per il ritiro di Matteo Berrettini a causa positività al Covid-19. Poco prima di scendere in campo, il romano finalista di Wimbledon 2021 ha annunciato con un post su instagram il suo ritiro, facendo sfumare il sogno di rivederlo in finale.
Sta quindi a Lorenzo Sonego e Jannik Sinner tentare l’impresa sportiva e qualificarsi per gli ottavi di finale come l’anno scorso, quando Sonego e Berrettini avevano ripetuto il successo di Nicola Pietrangeli e Beppe Merlo nell’edizione del 1955.
Sonego vs Gaston, il piemontese solidissimo vince tre set a zero
Lorenzo Sonego ha battuto 7-6, 6-4, 6-4, il francese Hugo Gaston. La partita di tre set è durata due ore e mezzo, e ha visto un Sonego solidissimo contro il rivale arrancante numero 66 al mondo. Sonego avanza dunque al terzo turno del torneo sull’erba di sua Maestà: ad attenderlo c’è il vincitore del duello tra Nadal e Berankis.
Tra i punti di forza del suo arsenale, Sonego ha sfoggiato un ottimo dritto e un servizio che si è mostrato decisivo. Poche concessioni a Gaston, se non arrivare al tie nel primo set, che Sonego ha concluso 7 a 4. Il piemontese strappa anche il secondo set con un break decisivo al terzo game. L’ultimo set è un altro 6-4 che chiude il match in favore dell’italiano.